ASM Basket — Cestistica Rivana U14 2016-17

23 aprile 2017 15:00

39 : 27

Domenica di festa alla palestra Segantini dove, grazie all'organizzazione della società di casa dell'ASMerano, si sono disputate le finali del campionato regionale di basket U14 femminile. Davanti ad un folto pubblico, che ha letteralmente riempito le tribune, le padrone di casa hanno conquistato il titolo regionale al termine di una partita molto combattuta, avara di canestri come spesso capita quando la posta in palio è così alta, contro la Cestistica Rivana, un'avversaria ostica anche dal punto di vista fisico. La partita si è incanalata subito sui binari giusti con le avversarie rivane che faticavano a trovare la via del canestro. 11-2 e 7-5 i primi due parziali a favore delle meranesi che nel terzo quarto però lasciano troppo spazio e subiscono il veemente ritorno delle trentine. Ultimo quarto che comincia con un solo punto di vantaggio (26-25) e la fatica a trovare la via del canestro si fa sentire da ambo le parti. A pochi minuti dalla sirena finale il punteggio è in perfetta parità (27-27) ma il digiuno realizzativo viene interrotto da due bombe di Ceriotti e Cevenini che sbloccano anche mentalmente le giovani biancazzurre che aumentano la pressione difensiva e realizzano facili canestri per il +12 finale (39-27).
Grande soddisfazione in casa ASMerano. Il raggiante coach Stefano Negrisolo: "Ad inizio campionato questo risultato era solo un sogno, avevamo il dubbio di poter partecipare per l'esiguo numero di atlete a disposizione, e la soddisfazione è ancora maggiore, perché delle 11 ragazze 4 potrebbero giocare nelle U13 e 3 nelle "Esordienti". È stato un campionato con molti alti e bassi. Qualche infortunio ha rallentato la nostra corsa durante la stagione regolare, ma ai play-off sono arrivate al completo. Il capolavoro è stato quello di vincere la gara di andata della semifinale contro l'imbattuta GS Belvedere con un incredibile risultato di 64-35, che ci ha dato la consapevolezza di poter competere per la vittoria finale. Oggi abbiamo avuoto la carica per realizzare questo bel risultato!"
Ora due mesi per preparare le finali nazionali che si disputeranno a Bormio con le altre vincitrici dei campionati regionali di tutta Italia. Sarà sicuramente una bellissima esperienza conquistata e meritata sul campo.

ASMerano - Cestistica Rivana 39-27 (11-2; 7-5; 8-18; 13-2)
ASM: Durmishi 2, Bicciato 2, Marra 2, Ceriotti 15, Cevenini 8, Cereghini, Jamai 2, Valoroso, Buciol 8, Rrapi, Panzeri.
All.: Negrisolo e Media

Finale regionale U14

Statistiche del 23 aprile 2017 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 15
Anna Cevenini Anna Cevenini 8
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 2
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 2
Giulia Buciol Giulia Buciol 8
Khristal Sophie Valoroso Khristal Sophie Valoroso 0
Martina Marra Martina Marra 2
Safia Jamai Safia Jamai 2
Sara Cereghini Sara Cereghini 0
Sara Rrapi 0
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
39