Charly Merano — ASM Basket U14 2016-17

14 marzo 2017 18:30

45 : 62

Peggior partita stagionale per le nostre U14, scese in campo con poca grinta. "Troppo poca" per il coach molto deluso dalla prestazione. "In genere il derby è una partita rischiosa per un maggior nervosismo o agitazione rispetto ad una qualsiasi altra partita e invece questa volta sembravamo addormentati in campo. Giocare durante la settimana è sempre un po' penalizzante da questo punto di vista, ma a questi livelli non pensavo. Sono solo soddisfatto dei diversi minuti giocati dalle nostre 2004 e 2005 che non sempre riescono a trovare grande spazio in altre occasioni!".
Alla fine i due punti sono arrivati grazie a rarissimi momenti di buon gioco e soprattutto di buona pressione difensiva. Per il resto una gara di contenimento.
Primo quarto in perfetto equilibrio (7-7) con solo una giocatrice bianco-blu in grado di trovare la via del canestro. Secondo quarto più prolifico in attacco con 10 punti segnati in più (7-17), e al riposo si è sul 14-24.
Il terzo quarto è quello che vede il maggior numero di canestri segnati sia da una parte che dall'altra (18-26) con 3 bombe andate a segno (2 nostre e una delle "cugine"). L'ultimo quarto inizia così sul +18 e termina con la vittoria del parziale delle avversarie (13-12) per il 45-62 finale.
A questo punto i play-off a 4 sono garantiti, manca solo da decidere la posizione. Se si vince l'ultima sabato con l'imbattuta capolista Ravina si termina quasi sicuramente al secondo posto, altrimenti si passa come quarte, salvo clamorose sorprese, e si incontra subito in semifinale la forte Ravina.
"Se la voglia, i ritmi e la velocità sono quelle di questo derby non ci sarà partita, ma mi auguro che le ragazze affrontino la sfida con la giusta determinazione mettendo in mostra le qualità che io conosco e che hanno tenuto molto ben nascoste contro il Charly" conclude un deluso, ma ancora fiducioso coach.

Aesse: Durmishi 2, Bicciato 16, Marra, Ceriotti 12, Cevenini 17, Cereghini, Jamai, Valoroso, Buciol 15, Rrapi, Panzeri.

Statistiche del 14 marzo 2017 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 12
Anna Cevenini Anna Cevenini 17
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 2
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 16
Giulia Buciol Giulia Buciol 15
Khristal Sophie Valoroso Khristal Sophie Valoroso 0
Martina Marra Martina Marra 0
Safia Jamai Safia Jamai 0
Sara Cereghini Sara Cereghini 0
Sara Rrapi 0
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
62