Pall. Bolzano A — ASM Basket U14 2016-17

19 febbraio 2017 17:00

53 : 59

Finalmente Pall. Bz A e Aesse riescono a incontrarsi/scontrarsi. Dopo vari rinvii nel giro di una settimana ci si affronta due volte. Primo round a fatica a favore delle nostre portacolori dopo un inseguimento durato quasi 40 minuti.
"Non bella prestazione oggi. Salvo solo il risultato. Purtroppo abbiamo sofferto tanto in difesa. Neanche nelle tre sconfitte precedenti avevamo subito più di 50 punti. Oggi qualcosa non ha funzionato. A parziale scusante la stanchezza per la partecipazione all'allenamento della mattina a Riva del Garda di 3 ragazze che quindi avevano già nelle gambe 1 ora e 45 di esercizi. Un bravo particolare a loro per l'impegno, sicuramente trarranno gran giovamento da queste fatiche. Purtroppo non sono riuscito a dare loro sufficienti cambi. Questo come al solito mi lascia con l'amaro in bocca, ma l'andamento della partita mi ha costretto a certe scelte." Queste le parole del coach a caldo.
Pronti via e già le cose non si mettono bene. Subito 3 contropiedi facili facili senza riuscire a rispondere e in pochi minuti 6-0 per le padrone di casa. Qualche piccolo tentativo di rientro ma alla fine del quarto il divario è simile: 21-16. Decisamente troppi i punti subiti.
Reazione nel secondo quarto e partita rimessa in perfetta parità alla sirena lunga (31-31).
Difesa che torna ballerina nel terzo quarto e di nuovo la Pall. Bz allunga e va a +8 alla fine del terzo periodo (45-37).
Reazione d'orgoglio nell'ultimo quarto, difesa più aggressiva, meno occasioni concesse e finalmente qualche conclusione da fuori a segno (che rispetto alle altre partite erano mancate).
"Grande spinta che ha dato carica anche al morale, e quindi anche alla fase difensiva, le 3 bombe messe a segno dopo che avevamo toccato anche il -10. Ritrovata la fiducia in attacco si è chiusa quasi in automatico anche la difesa. Era importante avere percentuali migliori nel tiro da fuori, le stesse cui le ragazze ci hanno abituato finora, per aprire la loro difesa molto chiusa. Se poi aggiungiamo che fisicamente eravamo inferiori segnare da sotto diventava proibitivo e bisognava farlo da fuori. Ritrovata la fiducia tutto è tornato a funzionare... appena in tempo direi dato che questo è successo nell'ultima parte dell'ultimo quarto!" questa la conclusione del coach.
Ora le ragazze avranno di fronte una settimana di lavoro e poi la rivincita sabato prossimo. Per le 2004-2005 che finora hanno trovato poco spazio è in via di definizione anche una partitella amichevole con le più piccole della Pall. Bz proprio al termine della settimana.
E poi domenica prossima tutte a Bolzano per il Join the Game, dove scenderanno in campo due terzetti U13 e uno U14 che farà anche il torneo maschile per mettersi ancora più alla prova!
Aesse: Durmishi 2, Bicciato 4, Marra 1, Ceriotti 29, Cevenini 16, Cereghini n.e., Valoroso n.e., Buciol 7, Rrapi, Panzeri.

Statistiche del 19 febbraio 2017 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 29
Anna Cevenini Anna Cevenini 16
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 2
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 4
Giulia Buciol Giulia Buciol 7
Khristal Sophie Valoroso Khristal Sophie Valoroso non entrato/a in campo
Martina Marra Martina Marra 1
Sara Cereghini Sara Cereghini non entrato/a in campo
Sara Rrapi 0
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
59