Garda Basket — ASM Basket U18 2016-17

21 gennaio 2017 18:30

67 : 42

Trasferta in terra veronese per la formazione maggiore dell'Aesse, che si presenta alla palla a 2 in quel di Garda con 8 ragazze a referto.
Inizio indubbiamente in salita (a metà primo quarto, non avevamo ancora sbloccato il punteggio dallo zero di inizio partita): errori grossolani, quasi da minibasket.. si aveva l'impressione che dal piazzale di ritrovo per la partenza, non si fosse mai saliti sul pulmino....sembrava....trovata la via del primo canestro, qualcosa scatta in tutte le ragazze e si comincia a rosicchiare punti su punti. Il primo quarto si chiude sotto di 13 lunghezze. La ritrovata fiducia fa giocare alle biancoblu meranesi un secondo quarto a dir poco perfetto: rimbalzi, difesa attenta, gioco offensivo lucido e preciso. Si arriva all'intervallo grande sul -8 ed avendo vinto il parziale!
Pronti via e il terzo periodo si riapre esattamente da dove era terminato il secondo e, in men che non si dica, le meranesi si trovano a -1 e palla in mano. Purtroppo il pallone dell'ipotetico +1 viene perso: Garda segna e piazza in pochi minuti un parziale di 8-0 che ci ricaccia indietro. Merano rimane inizialmente stordito dal contraccolpo, ma le ragazze si destano e, "coltello tra i denti", si tengono ben lontane dall'issare bandiera bianca: lotta su ogni pallone vagante, occhi alti a cercare la compagna più avanti e libera..
La panchina corta e la fatica spesa nel rincorrere e recuperare si fa sentire e nell'ultimo periodo si ha un comprensibile calo fisico, ma non nell'atteggiamento e nella voglia di provarci.
Assolutamente soddisfatta a fine incontro coach Media:"È dall'incontro contro Cerea che sto vedendo grandissimi e soddisfacenti passi avanti nelle mie ragazze. Chi non ha visto le partite e si basa sui punteggi potrebbe pensare che assumi qualche sostanza strana. Ma in tutte è scattata una crescita, un'acquisizione di responsabilità e presa coscienza dei propri mezzi. Si esce dal campo stremate, ma sorridenti! Un grosso ringraziamento lo devo al mio vice, nonché colui che a suo tempo mi insegnò a giocare, Francesco."
Solitamente non facciamo mai nomi in questi resoconti delle partite, ma sono state tutte preziose e brave ieri ed è giusto tributarle come si deve (in rigoroso ordine di maglia):
Wafae: schierata per pochi istanti causa malattia, ma grinta assolutamente da vendere;
Yasmin: nonostante abbia iniziato da poco, sta iniziando a venir fuori. Ha preso anche il suo primo rimbalzo!! Avanti così col tuo entusiasmo!
Katja: piccola e gracile alla vista, grande di animo e carattere. Sempre più sicura del suo palleggio, ragiona e sceglie la soluzione ottimale per la squadra
Camilla the capitano: monumentale come sempre in attacco, totem in difesa: da fiducia alle compagne e le compagne la danno a lei. Al rientro dopo 5 settimane di stop, sembra non abbia mai smesso di allenarsi.
Barbara: versatile, concreta sotto le plance, altrettanto concreta adattata da "piccola"..una sorta di universale del volley
Amna: la piccolina di squadra, che non te le manda a dire..leonessa!
Diletta: dove non arrivano le parole, arrivano i fatti. Non la sentirete mai lamentarsi, ma non fatela arrabbiare! Rimbalzi, iniziative offensive, buonissimo contributo difensivo..buona partita
Samantha: partita magistrale per la nostra ciclista! 2 stoppate pulite, rimbalzi, conduzione delle azioni, palle recuperate..finalmente stai sbocciando!

2 note a margine molto importanti: il nostro prezioso gruppo di supporters con trombette e campanacci, applausi ed incoraggiamenti: vera sesta compagna in campo. Arbitraggio: degno di nota, ma in positivo!

Garda-Asd Merano: 67-42 (18-05 / 12-17 / 19-11 / 18-09)

Asd Merano: El Guezar, Bagheri, Bonatta 3, Travaglia 24, Lanthaler 6, Dridi 4, Rondanelli 2, Barbi 3

Statistiche del 21 gennaio 2017 per ASM Basket U18
PTS
Amna Dridi Amna Dridi 4
Barbara Lanthaler Barbara Lanthaler 6
Camilla Travaglia Camilla Travaglia 24
Diletta Rondanelli Diletta Rondanelli 2
Katia Bonatta Katia Bonatta 3
Samantha Barbi Samantha Barbi 3
Wafae El Guezar Wafae El Guezar 0
Yasmin Bagheri Yasmin Bagheri 0
42