GS Belvedere Trento — ASM Basket U14 2016-17

07 gennaio 2017 15:30

45 : 36

Prima partita del 2017 ospite della squadra favorita per la vittoria del campionato e sconfitta di 9 punti per le nostre giovani giocatrici. Risultato che lascia l'amaro in bocca al coach per i troppi errori ai tiri liberi e anche da sotto in momenti chiave. "Se avessimo tirato con le solite percentuali, anche solo ai liberi e da sotto, il punteggio poteva essere diverso, ma se penso a quanto temevo questa partita all'inizio devo dire che non sono poi così amareggiato".

Inizio subito in salita e costrette ad inseguire, ma sempre in scia (12-6 dopo 10'). Secondo quarto giocato alla pari con le padrone di casa a provare la fuga e le nostre che reagiscono e vanno a ricucire lo strappo fino al -7 all'intervallo lungo (22-15). Terzo quarto di nuovo a singhiozzo: bastano 3 minuti per subire subito un parziale di 6-0 che sembra mettere fuori gioco le nostre che però non si danno per vinte e nei restanti 7 minuti rifilano alle avversarie un parziale di 9-0 e rimettono il risultato in discussione (28-24 con il quarto vinto 6-9). Ultimo quarto ancora a contatto fino a 4 minuti dalla fine e poi la resa anticipata e il divario che incrementa aiutato da due falli antisportivi forse un po' affrettati (che però nulla hanno compromesso o influenzato).

45 a 36 il punteggio finale che premia le brave trentine, più ordinate nel gioco e soprattutto meno sprecone nelle occasioni che hanno avuto.

Pochi i punti segnati, ben al di sotto delle medie cui questa squadra ci ha finora abituati, ma giocare dopo 2 settimane di vacanza da scuola, con qualche ragazza con 1 solo allenamento nelle gambe negli ultimi 15 giorni, qualche altra che non si allenava da più di una settimana e due giocatrici reduci dal Torneo Fabbri a Rimini dal 2 al 5 gennaio, con 5 partite in 4 giorni potrebbero essere delle buone giustificazioni per un bottino così esiguo.

Ravina - Aesse 45-36
Aesse: Durmishi, Bicciato 7, Marra, Ceriotti 20, Cevenini 2, Cereghini, Jamai, Buciol 7, Panzeri.

Statistiche del 07 gennaio 2017 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 20
Anna Cevenini Anna Cevenini 2
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 0
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 7
Giulia Buciol Giulia Buciol 7
Martina Marra Martina Marra 0
Safia Jamai Safia Jamai 0
Sara Cereghini Sara Cereghini 0
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
36