ASM Basket — Charly Merano U14 2016-17

18 dicembre 2016 19:00

56 : 33

Concluso nel migliore dei modi il 2016 con una vittoria nel sentito derby cittadino con il Charly.
Partenza molto contratta e coach costretto al time-out già nel secondo minuto di gioco. Subito sotto infatti nel punteggio nelle primissime fasi (il primo canestro è arrivato dopo che il Charly ne avera già fatti due), la sveglia è arrivata nel corso del quarto e da lì in poi la partita è scivolata via senza scossoni.
Forse la stanchezza ha preso il sopravvento facendo partire scariche le nostre giocatrici: del quintetto iniziale 3 ragazze erano reduci da 2 ore di allenamento con la rappresentativa poche ore prima a Ravina e una era di ritorno da un viaggio di famiglia ed è arrivata in palestra direttamente senza neanche passare da casa. E i primi 3 canestri sono arrivati infatti dalla quinta giocatrice in campo.
Quando è scattata la sveglia è aumentata l'intensità e tutto è riuscito al meglio.
"Il gioco espresso non è stato dei migliori, mi aspetto molto di più dalle ragazze. Oggi a larghi tratti mi è piaciuto di più il gioco delle avversarie, capaci di far viaggiare la palla molto più veloce di noi", questo il pensiero del coach a fine gara (già a metà partita aveva sottolineato l'aspetto in questione nello spogliatoio) "Ci ha salvato la nostra maggior precisione al tiro e la maggior aggressività in difesa. Sono contento di essere riuscito a dare ampi turni di riposo a chi aveva già 120 minuti di allenamento nelle gambe, grazie alle rotazioni allargate che ha visto tutte e 9 le atlete a referto in campo per diversi minuti". Questo il filo conduttore di questa prima parte di stagione, che ha avuto tra i principali obiettivi quello di inserire nel più breve tempo possibile i nuovi innesti: la strada è ancora lunga ma le premesse sono buone.
Ora la pausa natalizia che però non dovrà essere troppo di riposo, dato che al rientro ci sarà subito la capolista imbattuta Ravina ad aspettarci.
Per tre delle nostre giocatrici sono comunque già programmati allenamenti ulteriori con la rappresentativa regionale e l'augurio e la speranza della società è che possano ripetere l'esperienza dello scorso anno in giugno di un torneo a respiro nazionale come il Bulgheroni, centrando la convocazione per il Fabbri a Rimini di inizio gennaio.
Per tutte gli allenamenti continuano comunque anche durante le vacanze!
E quest'anno il nostro augurio è... Segna da 3 a Natale!

Statistiche del 18 dicembre 2016 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 13
Anna Cevenini Anna Cevenini 15
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 4
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 8
Giulia Buciol Giulia Buciol 10
Martina Marra Martina Marra 2
Safia Jamai Safia Jamai 2
Sara Cereghini Sara Cereghini 0
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 2
56