Alpo Basket — ASM Basket U18 2016-17

27 novembre 2016 11:30

73 : 47

Viste le coordinate geografiche di disputa del match, a confronto con quelle della località di partenza, si pensava di citare i Negrita e la loro "Rotolando verso sud" per aprire questo articolo, ma i versi più idonei probabilmente sono "La nebbia agli irti colli, piovigginando sale.." visto il meteo trovato.

Formazione a ranghi ridotti quella scesa in quel di Alpo per via di malattie ed impegni di studio.

Le ragazze pagano purtroppo la fretta, l'imprecisione e l'approssimazione che in alcuni frangenti di gioco le ha sovrastate (e con buone squadre come Alpo ogni singolo errore viene pagato caro). Ma, ed è giusto dirlo, quando concentrate e presenti hanno espresso un buon gioco, ricucendo allunghi effettuati dalla squadra di casa e difendendo quasi alla perfezione pur non avendo mai provato in allenamento o partita quel tipo di difesa richiesta dalla coach.

"Voglio solo ribadire quanto detto alle ragazze nel pre-gara odierno: siamo al giro di boa del campionato ed abbiamo incontrato tutte le squadre di questa prima fase e confermo che con la giusta testa ed il giusto atteggiamento questa squadra, la nostra squadra, può tranquillamente giocarsela alla pari anche con le altre squadre uscite vincitrici dagli scontri con noi. Così come per lo scorso anno, a farla da padrona sarà solo ed esclusivamente la testa. Pensare ai timori con cui ci siamo accostate a questo campionato dove siamo la formazione più giovane, aver incontrato tutte le altre squadre iscritte e poter tranquillamente affermare quanto sopra non è pazzia (o forse si), ma la piena coscienza del potenziale che hanno queste ragazze. Ma solo col lavoro, l'umiltà ed il giusto atteggiamento potremmo prenderci le giuste soddisfazioni che auguro a tutte le mie ragazze. Giocare bene solo a sprazzi come oggi è troppo poco: dobbiamo farlo dal primo all'ultimo minuto e lo pretendo perché so che sono in grado di farlo." queste le parole a fine incontro di coach Media.


Di seguito parziali e tabellini:
Alpo Basket - Asd Merano 73-47 (23-12 / 15-08 / 19-14 / 17-13)

Alpo basket: Tomea 2, Mazzi 2, Pastore 10, Gennari 8, Legno 2, Bosi 5, Pusceddu 22, Pavesi 2, Ruffo 2, Tellini, Timelli 4, De Marchi 14

Asd Merano: El Guezar, Zampedri, Bonatta, Travaglia 26, Lanthaler 8, Dridi 2, Rondanelli, Barbi, Conte 11

Statistiche del 27 novembre 2016 per ASM Basket U18
PTS
Amna Dridi Amna Dridi 2
Barbara Lanthaler Barbara Lanthaler 8
Camilla Travaglia Camilla Travaglia 26
Diletta Rondanelli Diletta Rondanelli 0
Katia Bonatta Katia Bonatta 0
Samantha Barbi Samantha Barbi 0
Sofia Zampedri Sofia Zampedri 0
Sophie Conte Sophie Conte 11
Wafae El Guezar Wafae El Guezar 0
47