ASM Basket — Basket Rosa Bolzano "B" U14 2016-17

13 novembre 2016 11:00

77 : 33

Seconda giornata e incrocio ancora con le amiche del BRB, questa volta con la compagine più giovane composta da sole 2004.
Inizio subito scoppiettante con le nostre che fin dai primi momenti trovano facilmente la via del canestro e i primi 10 minuti vengono archiviati con un confortante +14 (20-6).
Secondo quarto che vede scendere in campo tutte le nostre portacolori, tranne le due ultime arrivate (che rientreranno comunque a completa disposizione dalla prossima partita, ma che intanto vedono dalla posizione privilegiata della panchina quello che si prova in una partita ufficiale), e il bottino di punti realizzati aumenta. In questo frangente la difesa ha mollato leggermente la presa permettendo anche qualche canestro in più alle bolzanine, per un parziale di 23-15. Si va così al riposo sul 43-21.
Terzo quarto che riparte con il quintetto iniziale e l'intensità difensiva a torna ai massimi livelli, come richiesto dai coach nello spogliatoio, per abituarsi a non mollare mai. Gli ultimi due quarti rivedono ancora tutte le protagoniste in campo con diversi minuti anche per la 2005 Rrapi che sfrutta l'occasione per segnare due bei canestri consecutivi, e con la possibiltà di giocare con quasi tutte le 2003 in panchina a lasciare spazio alle più giovani compagne. 17-6 e 13-6 gli ultimi due parziali per il finale di 73-33. Avanti così, le prime due partite sono archiviate con segnali positivi. Ma il cammino è lungo e ci sono avversarie molto ben attrezzate ad aspettarci.
Prossimo impegno in riva al lago contro la formazione di Riva, che l'anno scorso con le 2002 ci ha superato in finale conquistando il titolo regionale U14.

Statistiche del 13 novembre 2016 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 28
Anna Cevenini Anna Cevenini 14
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 4
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 7
Giulia Buciol Giulia Buciol 8
Khristal Sophie Valoroso Khristal Sophie Valoroso non entrato/a in campo
Martina Marra Martina Marra 6
Safia Jamai Safia Jamai non entrato/a in campo
Sara Rrapi 4
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 2
73