US Brunico — ASM Basket U18 2016-17

12 novembre 2016 18:00

40 : 61

Apriamo questo articolo rubando una giusta osservazione del nostro Vice-Presidente: per la prima volta nella sua storia, una squadra Aesse si dirige a nord per disputare una partita di campionato. E la vista ne trae sicuramente giovo, godendosi i luoghi magici che la nostra regione offre: alberi con colori ancora autunnali coperti da una leggera spruzzata di neve, acque color smeraldo, nebbia che si alza da un prato innevato.... nebbia che a tratti viene a far compagnia anche alle nostre atlete durante la partita..

Spesso poco lucide e frettolose in attacco, tranne che nell'ultima frazione di gioco, le nostre portacolori ci mettono del loro per complicarsi la vita, limitando il distacco finale a "soli" 21 punti.

Certamente trovare di fronte un "gioco" molto fisico e poco sportivo non ci permette di esprimerci con fluidità ed "imporre" il nostro ritmo, ma fortunatamente alla sirena finale la correttezza e sportività che la nostra Società cerca di trasmettere a tutte le sue atlete può sorridere e gioire di questa vittoria.

Come detto, partita un po' contratta nelle prime 3 frazioni di gioco da parte delle nostre portacolori, dove portiamo si a casa ogni parziale, ma mai con un margine significativo.

Nel quarto periodo, invece, finalmente le meranesi si sbloccano (eloquente il 05-20 del quarto) serrando le maglie difensive e attaccando il canestro con lucidità.

Di seguito parziali e tabellini.

Us Brunico - Asd Merano 40-61 (14-18 / 08-09 / 13-14 / 05-20)

Us Brunico: Milesi, Bachmann 14, Verdi 9, Picchetti A. 11, Dezordo 2, Verdi, Picchetti

Asd Merano: El Guezar, Zampedri 3, Frei, Bagheri, Degiorgio, Bonatta 7, Travaglia 31, Lanthaler 12, Dridi 8, Rondanelli

Statistiche del 12 novembre 2016 per ASM Basket U18
PTS
Alina Frei Alina Frei
Alissa Degiorgio Alissa Degiorgio
Amna Dridi Amna Dridi 8
Barbara Lanthaler Barbara Lanthaler 12
Camilla Travaglia Camilla Travaglia 31
Diletta Rondanelli Diletta Rondanelli
Katia Bonatta Katia Bonatta 7
Sofia Zampedri Sofia Zampedri 3
Wafae El Guezar Wafae El Guezar non entrato/a in campo
Yasmin Bagheri Yasmin Bagheri non entrato/a in campo
61