Charly Merano — ASM Basket U18 2016-17

30 ottobre 2016 17:00

41 : 51

Derby agrodolce quello giocatosi oggi sul campo delle Segantini.

Dolce, dolcissimo per il risultato finale, ma altrettanto amaro per la perdita di un'atleta.

Tribuna gremita in ogni ordine di posto che ha accompagnato con tifo appassionato le atlete di ambedue le compagini cittadine.

Le ragazze si conoscono da anni, alcune addirittura sono in classe insieme e il derby poi si sa che ha sempre quel brivido in più.

Le formazioni si affrontano a viso aperto e la partita è davvero avvincente.

Primo quarto giocato fondamentale punto a punto e una bomba di Napoleone sulla sirena accorcia il nostro vantaggio a soli 2 punti di vantaggio. Pochi, troppo pochi quando hai di fronte una squadra mai doma come il Charly, ma le bianco blu non perdono lucidità e continuano a giocare anche se spesso la fretta in regia ci fa perdere qualche pallone di troppo. Nella seconda parte del quarto ci troviamo a dover attaccare una zona 3-2 mai incontrata fin'ora e questo fa si che il quarto venga portato a casa dal Charly, ma giungendo comunque alla sirena in assoluta parità.

La terza parte di gioco si apre con un parziale a nostro sfavore, ma la voglia di fare e di dare tutto quello che si aveva ci dà modo di ricucire a breve lo strappo e prendere vantaggio. La difesa 3-2 viene attaccata da manuale ed il quarto ci vede condurre 35-42.

La guardia però non va mai abbassata e, complice anche l'infortunio subito da Burdun nel corso dell'ultimo quarto, la squadra ha un attimo di smarrimento, ma la squadra riesce a reagire, si chiude in difesa concedendo solo 6 punti e segna con lucidità in attacco.

"È una vittoria fortemente voluta e cercata da tutte le ragazze che veramente hanno dato tutto quello che potevano. Precisione sotto le plance, lucidità in regia e collaborazione in difesa..non potevo chiedere di più. È purtroppo una gioia a metà sia per l'infortunio di una nostra atleta, sia per non essere riuscita a dare il giusto spazio a tutte" le parole a caldo del coach.

Di seguito parziali e tabellini:

Charly - Asd Merano 41-51 (15-17 / 11-08 / 10-15 / 06-08)

Charly: Mengarino, Bertolazzi, Stafa 2, Napoleone 5, Pistore 4, Markovska 21, Zeichofer 4, Cominelli 2, Garber 2, Fiori 1

Asd Merano: El Guezar, Zampedri, Burdun 2, Frei, Degiorgio, Bonatta, Travaglia 36, Lanthaler 2, Dridi, Rondanelli, Barbi, Conte 11

Statistiche del 30 ottobre 2016 per ASM Basket U18
PTS
Alina Frei Alina Frei non entrato/a in campo
Alissa Degiorgio Alissa Degiorgio non entrato/a in campo
Ambra Burdun Ambra Burdun 2
Amna Dridi Amna Dridi 0
Barbara Lanthaler Barbara Lanthaler 2
Camilla Travaglia Camilla Travaglia 36
Diletta Rondanelli Diletta Rondanelli 0
Katia Bonatta Katia Bonatta 0
Samantha Barbi Samantha Barbi 0
Sofia Zampedri Sofia Zampedri 0
Sophie Conte Sophie Conte 11
Wafae El Guezar Wafae El Guezar non entrato/a in campo
51