BRB — ASM Basket U18 2016-17

09 ottobre 2016 15:00

56 : 24

Testa, testa, testa pazzerella..

Esordio non dei più facili nel campionato u18, che ci vede opposte al Basket Rosa Bolzano, buona squadra improntata a centrare i primi posti in classifica.

Primo quarto assolutamente positivo, forse neanche sognato che vede condurre le ragazze aesse per 08-16. Tanti errori da parte del Brb sotto canestro, ma altrettanta precisione delle nostre sotto le plance, lucidità in attacco e buona chiusura in difesa. L'inizio e decisamente di quelli che fa sognare.

Nel secondo quarto comincia a farsi sentire la mancanza di preparazione (non ci si aspettava un inizio campionato così presto), il Brb aggiusta la mira ed il parziale si chiude dietro di 2 punti.

Nulla di compromesso, ma torna a farsi vivo il grosso ostacolo che ci ha penalizzato la scorsa stagione: la testa! Ci si convince che sulla carta l'avversario non è alla nostra portata e si cercano scuse su scuse per nascondere la testa nella sabbia e non provarci.

Seconda parte di gara decisamente in salita per le nostre: problema principale, come detto, la testa ed atteggiamenti per niente costruttivi, aggiunti a stanchezza fanno sì che le nostre avversarie possano presto prendere il largo dando prova della loro indubbia preparazione.

"Sono comunque soddisfatta delle mie ragazze. Anche se non apertamente manifestato, tutte temevamo una disfatta maggiore. Abbiamo invece dimostrato che, quando presenti non solo fisicamente, possiamo tranquillamente giocare senza sfigurare, anzi. Ci sono state assolutamente cose positive in questa partita ed è da li che dobbiamo ripartire" queste le parole a fine incontro di coach Media.

Esordio assoluto in campionato delle new entry Bagheri e Frei che hanno ben impattato la partita. Restiamo in attesa di poter schierare anche le altre new entry Degiorgio ed El Guezar.

Parziali e tabellini:

Brb - Asd Merano 56-25 (08-16 / 14-04 / 11-0 / 24-04)

Brb: Pappalardo 2, Castellaneta 9, Arervo, Abram, Bernardoni 16, Giudiceandrea, Rossi 4, Gualtieri 10, Mirabella 9, Gobbato, Zangari 6

Asd Merano: Zampedri 2, Bagheri, Degiorgio n.e., Bonatta 2, Travaglia 8, Lanthaler 2, Dridi, Rondanelli, Barbi, Conte 10, Frei

Statistiche del 09 ottobre 2016 per ASM Basket U18
PTS
Alina Frei Alina Frei 0
Alissa Degiorgio Alissa Degiorgio non entrato/a in campo
Amna Dridi Amna Dridi 0
Barbara Lanthaler Barbara Lanthaler 2
Camilla Travaglia Camilla Travaglia 8
Diletta Rondanelli Diletta Rondanelli 0
Katia Bonatta Katia Bonatta 2
Samantha Barbi Samantha Barbi 0
Sofia Zampedri Sofia Zampedri 2
Sophie Conte Sophie Conte 10
Yasmin Bagheri Yasmin Bagheri 0
24