ASM Basket — Ravina U14 2015-16

10 aprile 2016 09:00

65 : 18

Chiusura della stagione regolare in bellezza per le nostre U14 che chiudono davanti al pubblico amico la prima parte di stagione legittimando il secondo posto e "vendicando" la sconfitta subita a casa delle avversarie odierne nel girone di ritorno. Partita durata quasi due ore per le molte interruzioni per infrazioni e falli. Arbitri a larghi tratti molto fiscali che quindi hanno "favorito" le nostre giocatrici capaci di un gioco più "pulito" delle avversarie (nel senso tecnico del termine, in campo tra le giocatrici c'è stata sempre molta correttezza!!!).
Già nel primo quarto la partita è stata indirizzata sui binari giusti con un 16-6 e con tutte e 10 le giocatrici già scese in campo.
Nel secondo un leggero rallentamento in fase offensiva ha portato a segnare solamente 10 punti subendone sempre 6. All'intervallo lungo si va quindi sul 26-12.
Punteggio molto più basso rispetto alla prima partita stagionale tra le due formazioni, sempre alle Segantini, terminata 78-44, "Ma da qualche settimana si sta lavorando tanto sulla difesa, per essere pronti per i play-off e qualche cosa si comincia a intravvedere, quindi bene così", questo il pensiero dei coach a fine partita.
Si rientra in campo dopo i 10' di pausa con lo stesso piglio dei primi 20, anzi in difesa si è concesso ancora meno, solo 2 punti per le trentine a fronte dei 17 delle boanco-azzurre locali.
Ampio spazio ancora a tutte le giocatrici e divario che aumenta (+18 nel quarto conclusivo) fino al 65-18 finale. Segno che tutte un po' alla volta si stanno convincendo di poter dare il proprio apporto anche in termini di punti. I due coach hanno quindi avuto la conferma di poter contare ai play-off su più giocatrici in grado di segnare, come si può vedere dal tabellino con marcature ben distribuite.
Dal prossimo fine settimana via alle semifinali, ancora con il dubbio di quale possa essere l'avversaria a causa del recupero che la Cestista Rivana deve giocare mercoledì contro il BRB. La vittoria del Charly contro le stesse rivane di sabato pomeriggio ha portato le cugine meranesi al 3° posto, a pari punti, e con gli scontri diretti a favore. Stando così la situazione si prospetta un derby tutto meranese per guadagnarsi l'accesso alla finale per il titolo regionale, ma fino a quando non ci sarà la certezza matematica non si può mai sapere.
Nel frattempo si deve lavorare ancora in palestra per la messa a punto di qualche particolare che ha ancora bisogno di qualche correzione.

ASD Merano - GS Belvedere Ravina 65-18

ASD Merano: Durmishi 2, Bicciato 8, Marra 5, Ceriotti A. 16, Burdun 6, Cevenini 6, Buciol 9, Dridi 6, Ceriotti G. 7, Panzeri.

Statistiche del 10 aprile 2016 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 16
Amna Dridi Amna Dridi 6
Anna Cevenini Anna Cevenini 6
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 2
Gaia Ceriotti Gaia Ceriotti 7
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 8
Giulia Buciol Giulia Buciol 9
Indra Burdun Indra Burdun 6
Martina Marra Martina Marra 5
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
65