Pallacanestro Bolzano — ASM Basket U14 2015-16

02 aprile 2016 15:00

44 : 59

Penultima partita della prima fase contro la formazione della Pallacanestro Bolzano, che nel girone di andata aveva fatto sudare le famose 7 camicie alle nostre U14 risultate vincitrici solo dopo un testa a testa durato quasi 3 quarti e poi conclusosi con 7 punti di margine a favore. Ritorno alle Segantini con uno scarto maggiore, ma si sapeva che non sarebbe stata una passeggiata.

Avversarie molto dotate fisicamente (anche per la differenza dell'età media delle giocatrici) che in quest'ultimo confronto hanno mostrato ancora più aggressività, che ha creato qualche grattacapo di troppo alle nostre ragazze. Primo quarto cominciato subito bene ma con qualche canestro concesso troppo facilmente alle avversarie, che fortunatamente non hanno concretizzato i tanti rimbalzi recuperati. + 4 alla prima sirena sul 13-9, consapevoli che si poteva fare meglio. Purtroppo il secondo quarto mostra ancora una difesa troppo morbida che consente facili tagli alle bolzanine che concretizzano di più rispetto al primo quarto e si portano in parità sul 25 pari recuperando i 4 punti di svantaggio dei primi 10 minuti.

Situazione falli che comincia ad essere pesante con un paio di atlete con 3 falli, ma tutto ciò non sembra preoccupare più di tanto il coach che nella pausa lunga cerca di infondere tranquillità chiedendo solo di non strafare e di fare le cose semplici e redditizie che sono nel loro repertorio.

Le parole sembrano essere ascoltate e il punteggio lo dimostra: un parziale di 21 a 2 che lascia ormai poche speranze alle padrone di casa. Finalmente più aggressività sulle rimesse e forti anticipi da parte di chi difende sulle avversarie senza palla porta a facili canestri in contropiede e tutto il gioco ne trae benefici, con molti dai e vai provati e spesso riusciti da parte di tutte le giocatrici.

Ultimo quarto gestito con ampie rotazioni, in parte forzate dalle uscite per falli di due giocatrici, e ancora qualche punto perso per strada per un parziale di 17-13 per le bolzanine, che però non compromette il risultato finale. 59-44 il punteggio sul tabellone alla fine.
Partita portata a casa in sostanza giocando molto bene un solo quarto e con qualche sofferenza di troppo negli altri 3 parziali, in gran parte per merito delle cresciute avversarie!

Ora c'è da prendersi la rivincita nell'ultima partita sulla formazione di Ravina, unica squadra oltre al BRB ad essere riuscita a battere le nostre. Sicuramente si preannuncia una bella sfida, in attesa di sapere quale sarà l'avversaria nelle partite di semifinale. Il responso arriverà dalla sfida dell'ultima giornata tra le cugine del Charly e la Cestistica Rivana. Chi porterà a casa i due punti conquisterà il terzo posto.

Pall. Bz - ASM 44-59

ASM: Durmishi, Bicciato 4, Marra 6, Ceriotti A. 18, Cevenini 8, Burdun 7, Dridi, Buciol, Ceriotti G. 16, Panzeri.

Statistiche del 02 aprile 2016 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 18
Amna Dridi Amna Dridi 0
Anna Cevenini Anna Cevenini 8
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 0
Gaia Ceriotti Gaia Ceriotti 16
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 4
Giulia Buciol Giulia Buciol 0
Indra Burdun Indra Burdun 7
Martina Marra Martina Marra 6
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
59