ASM Basket — Charly Merano U14 2015-16

19 marzo 2016 16:30

60 : 36

Terzo derby della stagione per le nostre U14 e terza vittoria conquistata.

Meno netta dei precedenti incontri, ma con maggiori rotazioni (anche a causa di un paio di assenze rispetto al solito) e buoni riscontri anche da chi in genere gioca un po' meno. Tra malattie e leggeri infortuni poi non tutte erano al 100%, ma nessuna si è tirata indietro.

A tratti decisamente bene, soprattutto in fase offensiva, dove in più di un'occasione sono stati messi in pratica gli accorgimenti preparati nell'ultima settimana di allenamenti con buoni risultati (a volte anche molto buoni). Nella fase difensiva invece ancora qualche momento di rilassatezza di troppo ha permesso facili conclusioni alle cugine nero-arancio. Su questo si dovrà lavorare amcora in vista dei play-off che partiranno tra un mese.

Molto buono l'approccio alla partita, con un primo quarto giocato ad alto livello (21-8) che ha subito messo in sicurezza il risultato. Poi un po'di alti e bassi, ma ogni quarto è stato comunque vinto, anche se con scarto minimo (13-10; 16-11; 10-7), a dimostrazione che tutte quelle che sono entrate in campo sono riuscite a mantenere, e a incrementare sempre di poco, il vantaggio acquisito fin dalle prime battute.

Ancora il livello del BRB, squadra di riferimento quest'anno e ancora imbattuta, è superiore, ma forse, riducendo sempre più i minuti di calo nell'arco della partita ci possiamo avvicinare.

Ormai mancano due partite al termine della prima fase per provare ad essere più costanti nell'attenzione e nell'aggressività per tutti i 40 minuti. Poi sarà scontro con la terza classificata, che si deciderà all'ultima giornata, probabilmente, tra Riva e Charly.

Statistiche del 19 marzo 2016 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 22
Amna Dridi Amna Dridi 0
Anna Cevenini Anna Cevenini 5
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 3
Gaia Ceriotti Gaia Ceriotti 10
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 11
Giulia Buciol Giulia Buciol 3
Indra Burdun Indra Burdun 4
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 2
60