BRB — ASM Basket U14 2015-16

05 marzo 2016 15:00

55 : 38

ASM: Durmishi 2, Bicciato, Ceriotti A. 12, Dridi 3, Buciol 4, Ceriotti G. 13, Panzeri, Burdun 4.

Partita un po' condizionata fin dall'inizio dall'impossibilità di poter schierare a referto tutte le ragazze, con sole 8 giocatrici disponibili per affrontare la corazzata BRB, che finora ha compiuto un percorso immacolato senza sconfitte. La consapevolezza di poter dare comunque fastidio come nei due precedenti confronti c'era e il primo quarto ne è stata una chiara dimostrazione. Senza una disattenzione finale che ha consentito il canestro del sorpasso nel primo parziale avremmo addirittura vinto i primi 10'. Invece la prima sirena segna 12-11 per le padrone di casa.

Secondo e terzo quarto sanciscono invece il predominio quasi incontrastato delle prime della classe che accumulano 16 lunghezze di vantaggi alla pausa lunga (31-15) e ben 28 all'ultima pausa (58-20).

Fortunatamente l'ultimo quarto ha visto una reazione e almeno questo parziale è stato portato a casa con un incoraggiante 18-7, per un finale più "accettabile": 55-38.

Parzialmente soddisfatti i due coach meranesi a fine partita per quanto mostrato durante la partita, nell'applicazione di alcuni accorgimenti proposti in allenamento. "Ogni tanto la difesa corale di squadra ha funzionato molto bene, le ragazze hanno mostrato di credere in quello che facevano e i risultati si sono visti". L'appendice dei play-off lascia ancora aperto il campionato, visto che la stagione regolare è ormai matematicamente andata al BRB, anche se visti i valori in campo il divario sembra incolmabile. Ma dal momento che c'è ancora più di un mese prima della fase finale, e i margini di miglioramento ci sono, è giusto andare in palestra con il pensiero di andare più avanti possibile. Intanto però ancora tre incontri delicati: il primo è il derby con il Charly, visto in grande crescita nelle ultime uscite, poi la Pall. Bz che soffriamo abbastanza e last but not least quel Ravina che, dopo la gioia dei primi due punti raccolti proprio con noi, può ancora sperare di entrare nella lotta play-off.

Domenica prossima intanto la fase regionale del Join the Game con 2 compagini ASM qualificate. Nella speranza di recuperare tutte le pedine perse per malattia in questi ultimi giorni.

Statistiche del 05 marzo 2016 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 12
Amna Dridi Amna Dridi 3
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 2
Gaia Ceriotti Gaia Ceriotti 13
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 0
Giulia Buciol Giulia Buciol 4
Indra Burdun Indra Burdun 4
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
38