ASM Basket — BRB U14 2015-16

19 gennaio 2016 18:30

40 : 54

Ennesima vittoria per la capolista BRB che è riuscita a violare il campo delle Segantini, che finora le nostre U14 avevano mantenuto inviolato.

Partita però in equilibrio fino all'ultimo quarto cominciato con soli 4 punti di vantaggio per le forti ospiti che nel corso dell'ultima frazione sono riuscite ad allungare e a chiudere in scioltezza.

Le squadre si sono presentate entrambe in campo con una giocatrice per parte in borghese a causa di due infortuni che richiedono un po' di riposo alle atlete, ma l'agonismo in campo non è mancato e chi ha preso il loro posto si è fatta valere.
Da parte nostra l'assenza della capitana finora aveva portato a brutte prove e il timore era che si potesse ripetere anche in quest'occasione, vista la caratura delle avversarie. Così invece non è stato e praticamente per 30 minuti l'equilibrio ha regnato sovrano.

Primo quarto passato a rincorrere per le nostre portacolori e pareggio raggiunto con una bomba a fil di sirena che dava morale a tutte le giocatrici meranesi.

Secondo quarto sulla falsa riga del primo con numerosi errori da sotto da parte di tutte le atlete in campo, ma la maggior tenacia e convinzione nei propri mezzi ha portato un leggero vantaggio alle ospiti.

Terza frazione fotocopia con le nostre che cominciano a caricarsi di falli (a volte ingenui) e quindi le rotazioni ne risentono un po'.
Così accade che nell'ultima frazione, complice l'uscita per 5 falli di Cevenini e dell'unica Ceriotti disponibile, le giovani del BRB hanno vita facile e chiudono con un parziale di 20-10.

Soddisfatti a metà gli allenatori Negrisolo e Media. Considerata l'importante assenza iniziale il rischio di una debacle come nelle due precedenti occasioni senza la capitana era concreta e invece l'ottima partenza e la tenuta caratteriale delle protagoniste in campo lasciava molto ben sperare. Poi purtroppo i "soliti ed evitabili" errori (testuali parole del coach) non hanno permesso di fare il colpaccio, e da qui nasce il rammarico. Si poteva fare di più con un po' più di attenzione. Peccato. Le occasioni di rivincita non mancheranno e le nostre si faranno trovare pronte!

ASD Merano - BRB 40-54
Durmishi, Bicciato 1, Marra, Ceriotti A. 7, Cevenini 20, Bozzolan, Burdun, Buciol 12, Dridi, Panzeri.

Statistiche del 19 gennaio 2016 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 7
Alice Bozzolan 0
Amna Dridi Amna Dridi 0
Anna Cevenini Anna Cevenini 20
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 0
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 1
Giulia Buciol Giulia Buciol 12
Indra Burdun Indra Burdun 0
Martina Marra Martina Marra 0
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
40