ASM Basket — Ravina U14 2015-16

22 dicembre 2015 18:30

78 : 44

ASM: Durmishi 3, Bicciato 4, Ceriotti A. 19, Cevenini 17, Bozzolan, Buciol 12, Burdun 2, Dridi 6, Ceriotti G. 15, Panzeri.

Ultima partita prenatalizia per le "piccole" portacolori ASM nel campionato U14, che concludono così un girone d'andata con alcuni alti e bassi. Le migliori prestazioni sono arrivate con le formazioni più temute alla vigilia, mentre qualche pericolosa disattenzione di troppo è capitata contro avversarie sulla carta meno preparate ma che in qualche caso si sono dimostrate molto più ostiche del previsto.

Ultimo avversario da affrontare rimaneva la formazione di Ravina, ben conosciute dalle nostre ragazze viste le numerose occasioni di incontro avute negli ultimi anni (anche al di fuori degli impegni federali ufficiali).

Che lo spirito natalizio stesse avendo il sopravvento era stato notato ancora prima di entrare in campo, "grazie" a dimenticanze varie (divisa, scarpe... e non solo), e il coach di questo non era felicissimo. Nonostante la tirata d'orecchi iniziale nel primo quarto sembrava che le ragazze stessero già pensando ai regali sotto l'albero, e con l'altruismo "doveroso" del Natale sembravano intenzionate ad omaggiare anche le ospiti trentine. 13-13 alla prima sirena.

Altro discorsetto prima di scendere in campo, mirato soprattutto a quelle che prima di iniziare la partita erano sembrate "meno presenti" e quindi avevano trascorso i primi 10 minuti in panchina, e finalmente una reazione c'è stata. Alla pausa lunga si va così in spogliatoio con un più rassicurante 37-19, grazie ad una difesa più consistente e ad una maggior precisione al tiro (compresi 2 canestri dalla lunga distanza).

Terzo quarto sulla falsa riga del secondo con 3 punti in più segnati (e altre due "bombe" a referto), e 5 in più subiti, per un 64-30 più vicino a quanto richiesto dal coach.

Ultimo quarto ancora con troppe disattenzioni e scarsa concretezza in attacco, finito meritatamente in pareggio per il 78-44 finale. Quarto che si poteva anche perdere se non fosse arrivato il canestro quasi all'ultimo secondo, vista la precedente amnesia appena rientrate dal time-out chiesto dalle ospiti a 14 secondi dal termine per preparare un riuscitissimo schema su rimessa. Complice una dormita delle nostre che nonostante nel minuto si sospensione fossero state avvisate del possibile blocco avversario non hanno avuto la prontezza di reagire come spiegato a voce... ma è normale, volutamente ancora in allenamento certe cose non sono provate e non è facile eseguirle su comando e con spiegazione vocale a quest'età.

Girone d'andata chiuso quindi con una sola sconfitta all'attivo (contro le stra-favorite del BRB), con qualche prestazione molto al di sotto delle proprie possibilità, ma con la consapevolezza che alla fine non esistono partite impossibili.

Al rientro dalle vacanze ci aspetta la rivincita con la Cestistica Rivana, che pare abbia cambiato parzialmente le proprie strategie nel corso del girone d'andata e quindi arriverà a Merano più agguerrita e rinforzata rispetto alla formazione incontrata nella prima partita stagionale. Altra bella sfida quindi da affrontare con la giusta determinazione e concentrazione!

Buon Natale!!

Statistiche del 22 dicembre 2015 per ASM Basket U14
PTS
Alessia Ceriotti Alessia Ceriotti 19
Alice Bozzolan 0
Amna Dridi Amna Dridi 6
Anna Cevenini Anna Cevenini 17
Fatjona Durmishi Fatjona Durmishi 3
Gaia Ceriotti Gaia Ceriotti 15
Giulia Bicciato Giulia Bicciato 4
Giulia Buciol Giulia Buciol 12
Indra Burdun Indra Burdun 2
Valentina Panzeri Valentina Panzeri 0
78