Finali nazionali U14 - 4° giornata Basket Cavezzo - A.S.M.

giovedì 29 giugno 2017 22:40:00

Terminato il girone di qualificazione ha avuto inizio la fase che porta alle finali di sabato. Dopo il 4° posto acquisito sono cominciate le partite per giocarci le posizioni dal 9° al 16° posto.
Di fronte le campionesse regionali dell'Emilia Romagna di Cavezzo, che hanno terminato al terzo posto il loro girone. Fisicamente anche questa volta si è capito subito che ci sarebbe stato da soffrire: non così lunghe come Costa e come Ragusa, ma ancora una volta i kg erano a favore delle avversarie. Fisicamente come squadra assomigliava a Borsi, incontrate nella seconda giornata.
La speranza era quella di dare seguito all'ottima prestazione di ieri.
Purtroppo però oggi le polveri erano un po' bagnate (e non per l'acqua che continuiamo a prendere da 3 giorni ormai) e il punteggio del primo quarto lo ha subito evidenziato. Per la prima volta in 4 partite il primo parziale non è terminato in doppia cifra per noi (6-15 per Cavezzo): la stanchezza comincia ad affiorare e le rotazioni questa volta cominciano molto prima del solito e nel secondo quarto (10-27) il divario si fa già importante... 16-42 all'intervallo. Mancano le triple segnate contro Ragusa e da sotto riusciamo a fare pochi tiri puliti. Da segnalare in questa fase l'iscrizione a referto con 2 punti anche per l'altra 2005 Rrapi, che cercava questo traguardo personale con tanta grinta!
Minuti importanti in campo per tutte, sia per quelle che avevano giocato meno nelle scorse partite, sia per quelle che in genere si prendono poche responsabilità. Grande occasione di crescita anche questa subito sfruttata.
Gli ultimi due quarti procedono sulla stessa falsa riga (6-19 e 8-18) senza ulteriori scossoni con le avversarie che trovano canestro con continuità. 30-79 alla fine il punteggio.
"Rispetto al -49 contro Borsi questa volta sono più soddisfatto. Non c'è stato un ulteriore passo avanti rispetto a ieri, ma ripetere una prestazione al tiro di quel livello sapevo che sarebbe stato difficile. Oggi possiamo archiviare la partita come un ulteriore arricchimento di esperienza, che poi è l'obiettivo principale di questa settimana a Bormio."
Domani scontro "fratricida" con le compagne di albergo di San Salvatore (Cagliari), insieme alle quali stasera hanno trasformato la sala da pranzo in discoteca con la complicità del personale dell'albergo... e cena ritardata di conseguenza di una mezz'oretta. Un bel modo per affrontare la sfida sul campo.
In bocca al lupo a tutte e buon divertimento!

Basket Cavezzo - ASM 79-30
Aesse: Durmishi, Bicciato 4, Marra 2, Ceriotti 8, Cevenini 2, Cereghini, Valoroso, Buciol 12, Rrapi 2, Panzeri.